Posa Porfido
Posa porfido professionalePosa porfido: la nostra arte ai tuoi piedi
Per la buona riuscita di una pavimentazione è necessario eseguire una corretta posa in opera del prodotto.
La Pavimentazioni Avi Porfidi srl è specializzata nella posa in opera del porfido e delle altre pietre naturali e vuole mettere a disposizione del cliente (privato e amministrazioni comunali) l’esperienza maturata negli anni e testimoniata dalle innumerevoli opere realizzate in tutto il Nord Italia.
Affidare la posa in opera alla Pavimentazioni Avi Porfidi significa mettersi nelle mani di persone competenti, affidabili e professionali, dotate di tutte le attrezzature tecniche per eseguire qualsiasi tipo di pavimentazione esterna in pietra, in grado di realizzare opere funzionali capaci di soddisfare esigenze tecniche legate alla natura dei diversi cantieri, ma anche opere con esigenze stilistiche particolari, opere attuali e moderne e opere di impronta storica.
Lavoriamo puntando sulla qualità
Appalti diretti
Posa porfido - lavori per imprese
PAVIMENTAZIONI AVI PORFIDI SRL
è efficienza, precisione, rapidità e competitività,
grazie al personale preparato
e alla dotazione tecnica e di macchinari di cui dispone.
Scopri tutti i servizi che possiamo offrirti
Lavori stradali
Demolizione pavimenti - Scavi e scarifiche
Realizzazione getti in calcestruzzo
Posa porfido: quando l’estetica si unisce alla tecnica
La posa in opera del porfido non è una questione puramente estetica, ma è determinante per quanto riguarda il corretto accostamento degli elementi l’uno accanto all’altro e il corretto scarico delle forze che graviteranno sulla pavimentazione.
Eseguire una posa in opera in maniera scorretta, o ancor peggio improvvisandola, può portare a una durata limitata nel tempo della pavimentazione in porfido, con possibili cedimenti, avvallamenti, nonché un non corretto deflusso delle acque meteoriche e di scolo.
È pertanto consigliato appoggiarsi sempre a posatori esperti e competenti , gli unici che sanno vedere pregi e difetti di ogni singolo pezzo di porfido che passa per le loro mani, e che sapranno sempre come gestire ed eliminare eventuali problemi legati alla natura di ogni singolo cantiere, diventando in questo senso partners affidabili anche per esperti del settore come progettisti, architetti, costruttori edili, ecc.
TUTTO PARTE DAL PROGETTO
Tutte queste fasi contribuiscono in egual misura alla buona riuscita di una pavimentazione in porfido, eseguita a regola d’arte.
Un processo che richiede attenzione e scrupolosità nei dettagli (a partire dalla scelta di materiali di qualità) e nell’appoggio di personale esperto e competente nella posa del porfido, per poter esaltare le caratteristiche di unicità del Porfido del Trentino e la bellezza dei suoi colori naturali.
POSA PORFIDO
Noi della Pavimentazioni Avi porfidi srl siamo una squadra di operatori esperti nella realizzazione di pavimentazioni esterne in porfido e pietra naturale e disponiamo di un parco macchine attrezzato per effettuare ogni tipo di lavorazione per Committenti pubblici e committenti privati.
IL SOTTOFONDO
Il miglior sottofondo per realizzare una pavimentazione in porfido è dato dal massetto in calcestruzzo: è consigliato predisporre sopra il terreno di fondazione un massetto in cls con rete elettrosaldata di spessore minimo cm 10-12, con le pendenze già predisposte verso i punti di scolo (pozzetti, caditoie, griglie, canalette, bordi stradali, ecc.) di almeno 1,5%-2%.
La realizzazione del massetto in calcestruzzo con rete elettrosaldata è un’operazione specialistiche delle imprese edili.
Una volta realizzato il massetto si può procedere alla corretta posa del prodotto.
LA SIGILLATURA
I metodi di sigillatura delle pavimentazioni esterni in porfido e pietra sono vari e rispondono a differenti esigenze.
La Pavimentazioni Avi Porfidi srl è specializzata nella sigillatura in resina poliuretanica, metodo che permette di rendere la pavimentazione a prova di autobus e anche drenante.
Scopri di più sui vari SISTEMI DI SIGILLATURA E FUGATURA dei pavimenti per esterni in porfido.
Posa in opera masegni storici
Con i nostri lavori abbiamo contribuito a rendere ancora più belle tante parti storiche dei centri di importanti città ridando nuovo splendore a piazze prima sepolte dall’asfalto e creando nuove suggestive cartoline…
Posare masegni richiede specifiche competenze tecniche ed attrezzature in modo da maneggiare e movimentare nella maniera corretta questi importanti macigni di pietra che hanno fatto la storia e hanno vissuto i fasti delle più importanti città.
Nuovo splendore alle città con la Posa di Pavimentazioni Storiche in masegni
Noi della Pavimentazioni Avi Porfidi srl siamo specializzati nella posa in opera di pavimentazione storiche di pregio e sappiamo come procedere al lievo di vecchi lastricati in pietra, alla cernita degli elementi, al loro accatastamento e alla nuova messa in opera di masegni in trachite, in arenaria, in granito.
Abbiamo preso parte ad importanti progetti di riqualificazione e recupero artistico di vecchie pavimentazioni in masegni e grazie alle competenze maturate e alle attrezzature di cui disponiamo siamo in grado di occuparci della rimozione del vecchio lastricato storico e del riposizionamento ordinato degli antichi e preziosi masegni per restituire ai centri cittadini spazi importanti di netta impronta storica e creare spazi per la collettività.
Con i nostri lavori abbiamo contribuito a rendere ancora più belle tante parti storiche dei centri di importanti città ridando nuovo splendore a piazze prima sepolte dall’asfalto e creando nuove suggestive cartoline per città quali Trieste, Venezia, Chioggia, Rovigo, Como, contribuendo alla valorizzazione di aree che per troppo tempo erano state dimenticate e contribuendo al loro sviluppo commerciale, immobiliare, oltre che alla stessa fruibilità della zona da parte di residenti e turisti.