Progettare con la pietra i pavimenti per esterni
Pavimenti per esterni in porfido: espressione di stileA lezione di Porfido
La pietra non è un prodotto industriale uniforme in tutto i suoi pezzi ed è questa caratteristica che fa la differenza!
La pietra con la sua Diversità saprà conferire ad ogni luogo e ambiente in cui verrà applicata Originalità e Unicità unita ad un tocco “bio” di pura Naturalità.
La pietra naturale è una risorsa eccezionale per arredare i nostri spazi: è un materiale che racconta il passato pur restando attuale, contemporaneo e innovativo al tempo stesso.
La progettazione nello spazio pubblico di pavimenti per esterni in porfido del Trentino e pietra naturale in genere è una questione molto importante che non ammette impreparazioni in materia.
Il progettista deve innanzi tutto avere ben chiaro che le svariate Pietre naturali sono diverse non solo nell’aspetto e nella colorazione, ma differiscono nella sostanza stessa possedendo caratteristiche fisico-meccaniche differenti. Ogni pietra naturale infatti, in base alla diversa natura geologica, si presta per essere lavorata in determinate maniere e non in altre.
Per usare la pietra è fondamentale conoscerne le caratteristiche a partire dalla natura geologica, informandosi in generale sul processo di produzione che porta alla nascita dei vari prodotti e bisogna soprattutto capire e comprendere i vari campi d’applicazione a cui si prestano i diversi prodotti, bisogna cioè capire perché utilizzare un certo tipo di prodotto e perché scartarne un altro.
Continua a leggere...
Il piacere di circondarsi di Natura
Scopri tutti i punti di forza della più famosa pietra da pavimentazione.
La bellezza inimitabile dei pavimenti per esterni in pietra naturale
Scopri perchè i pavimenti per esterni in porfido sono insostituibili
Pavimenti in porfido per spazi belli ed accoglienti
Arredare gli spazi esterni della nostra casa e delle nostra città con la pietra è un modo per accogliere i nostri ospiti e i turisti in luoghi accoglienti e piacevoli…
Pavimenti per esterni in porfido: un’arte ai tuoi piedi
Pavimenti per esterni: progettazione della pietra nello spazio pubblico, ovvero come passare da un’idea ad un Progetto ad un’Opera…
I passaggi che portano alla nascita di pavimentazioni esterne di qualità partono da un’idea, passano per un’attenta e realistica progettazione sino alla posa in opera eseguita a regola d’arte.
Ogni progetto e ogni cantiere è un’opera in divenire, con circostanze e dinamiche a volte imprevedibili.
La massima resa del Porfido trentino, inteso come materiale da pavimentazione, si ottiene da un dialogo costruttivo e ragionato tra progettisti, posatori e amministrazioni.
Bisogna dare la soddisfazione massima al cliente finale, che non è tanto l’amministrazione comunale che esegue le opere ma è il cittadino al quale vanno consegnate opere belle e funzionali che gli diano la certezza che il denaro pubblico è stato investito bene per realizzare opere di qualità fatte per durare nel tempo.
Continua a leggere...
Pavimenti per Spazi Urbani
Scopri le tante alternative che offre il porfido trentino per la riqualificazione di pregio degli spazi urbani
Un tocco di eleganza per la tua casa
Se vuoi valorizzare la tua, con un tocco di originalità e unicità, punta sui pavimenti in pietra: superfici uniche, colori irripetibili e tante forme per arredare con stile (il tuo) i tuoi spazi esterni…
Nuovo look alle città col porfido
Nuove pavimentazioni in pietra contribuiscono a rinnovare l’immagine agli spazi urbani e a riportare gli spazi cittadini “a misura d’uomo”.
Tutta la bellezza del porfido per i tuoi spazi esterni
Arredare gli spazi esterni della nostra casa e delle nostra città con la pietra è un modo per accogliere i nostri ospiti e i turisti in luoghi accoglienti e piacevoli…
Come scegliere il pavimento più adatto
Se vuoi valorizzare la tua, con un tocco di originalità e unicità, punta sui pavimenti in pietra: superfici uniche, colori irripetibili e tante forme per arredare con stile (il tuo) i tuoi spazi esterni…
Strade comunali a prova di autobus
Siamo specialisti nella sigillatura in resina poliuretanica: con noi le pavimentazioni in porfido sono più resistenti e possono essere riaperti al traffico già dopo 48 ore dalla sigillatura.