Soluzioni per Spazi urbani
Soluzioni su misuraPavimenti per esterni per aree urbane
La pietra naturale è una risorsa eccezionale per riqualificare zone pedonali o a traffico limitato nelle strade di centri storici e piazze.
La pietra è versatile e riesce naturalmente ad integrare valenze funzionali e prestazionali con caratteristiche di indubbia valenza estetica.
Quale materiale meglio della pietra naturale può inserirsi con equilibrio in contesti urbani con palazzi che rievocano tempi lontani?
La pietra è un materiale naturale senza tempo capace di adattarsi con sobrietà ed eleganza in qualsiasi contesto urbano, da quello dalla più netta impronta storica a quello dal carattere più contemporaneo e moderno, dalla piazza del centro storico ai marciapiedi della periferia urbana.
Quando si tratta della riqualificazione di centri storici urbani e cittadini, caratterizzati magari dalla presenza di edifici architettonici di pregio, i pavimenti per esterni in pietra naturale non temono confronti con nessun altro materiale e si propongono quale soluzione ottimale per pavimentare strade, marciapiedi, piazze, zone Z.T.L. garantendo pavimentazioni funzionali e sicure.
Continua a leggere...
Scopri le potenzialità delle pavimentazioni esterne in pietra
destinate ad abbellire ed arredare le aree urbane
Porfido trentino per creare luoghi in cui il turista e cittadino si sentano piacevolmente accolti
Una pavimentazione in porfido e pietra restituisce decoro alle città, ne rinnova l’aspetto e valorizza la tradizione architettonica dei luoghi.
Nuovo look alle città col porfido
Nuove pavimentazioni in pietra contribuiscono a rinnovare l’immagine agli spazi urbani e a riportare gli spazi cittadini “a misura d’uomo”.
Progettare pavimenti per esterni in porfido
Scopri le potenzialità che offre il Porfido e la pietra naturale per ridare identità alle nostra città e restituire al cittadino spazi da vivere.
COME UTILIZZARE IL PORFIDO PER ARREDARE LE NOSTRE CITTA’
Il porfido trentino è la risorsa ideale per realizzare pavimentazioni esterne pedonali e a transito veicolare, ed oggi è ancora più resistente grazie alla sigillatura in resina poliuretanica che rende le pavimentazioni a prova di autobus.
Grazie alla sua durezza è un materiale particolarmente indicato per la Riqualificazione di centri storici, per opere di urbanizzazione, per realizzare piazze, viali e zone ZTL E’ ideale anche per realizzare marciapiedi, per creare camminamenti nelle Aree a Verde Pubblico, nei Parchi e nei Giardini. Ottimale pewr realizzare Parcheggi e posti auto, per pavimentare Sagrati di chiese, Aree Cimiteriali e anche per realizzare Attraversamenti Pedonali ad alta resistenza e visibilità.
E’ inoltre particolarmente apprezzato per realizzare gradini e scalinate per esterni resistenti e sicure anche da bagnate.
PRODOTTI CONSIGLIATI PER PAVIMENTAZIONI ESTERNE
RIQUALIFICARE COL PORFIDO O CON L’ASFALTO?
Spesso le amministrazioni comunali si trovano a dover scegliere quale materiale impiegare per riqualificare le strade cittadine.
Sorge il fatidico dilemma: meglio il porfido o l’asfalto? Meglio le betonelle o la pietra naturale?
Approfondisci l’argomento:
Leggi anche MEGLIO UN PAVIMENTO IN PORFIDO O MEGLIO LE BETONELLE?
Leggi anche MEGLIO IL PORFIDO O L’ASFALTO?
Punti di forza
Scopri i tanti pregi che rendono questa pietra insostituibile per i tuoi esterni…
Veramente il porfido ha difetti?
Forse solo il prezzo… A parte valutazioni di rapida convenienza economica la resa stilistica e l’eleganza di un pavimento in pietra non sono fattori secondari…
Guida alla scelta
La qualità di un materiale che dura nel tempo
Specialisti della posa
Siamo posatori esperti nella posa in opera di pavimentazioni esterne in porfido e pietra naturale. Affidaci la realizzazione della tua pavimentazione
Pavimenti più resistenti con la Resina Poliuretanica
Nuovo metodo di sigillatura in resina poliuretanica per rendere la pavimentazione di porfido più resistente…
Riparazioni e ripristini
Buche e cedimenti nelle pavimentazioni in porfido creano disagio al cittadino e rappresentano un pericolo.